Weekend da Elpis

Lo scorso weekend ha visto l’elpis protagonista di molti appuntamenti remieri.

 

Tra i più importanti abbiamo la partecipazione ai campionati Europei di Lucerna (Svizzera) dei nostri atleti ormai tesserati in Polizia e Marina Militare, Davide Mumolo e Cesare Gabbia, I quali hanno conquistato rispettivamente un 6° posto nella specialità dell’ 8+ Senior maschile e un 5° posto nel 4- SM.

 

Il campo di gara di Venezia, invece ha ospitato la 64° Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, che ha visto protagonisti gli equipaggi delle città di Genova, Pisa, Venezia e Amalfi.

Il galeone rappresentante la nostra città, ha concluso la regata in seconda posizione per pochissimo, dietro Venezia, la quale però non ha rispettato il regolamento di regata, tagliando il percorso e rubando così la vittoria a Genova.

Sull’imbarcazione erano presenti due atleti Elpis, Francesco Garibaldi e Enrico Perino.

 

Incetta di medaglie invece per i più piccoli nella Regata Regionale sulla Fascia di Rispetto di Genova-Pra, che ha visto una partecipazione massiccia di allievi e cadetti.

Gli atleti bicancocelesti hanno conquistato i seguenti riaultati:

1x cad. M – 2° Tintis ; 3° Giglioli

1x cad. M – 3° De Sena

1x cad. M – 4° Ottaviano ; 6° Picatto

2x cad. F – 2° Rizzini-Toscano

2x allievi C – 3° De Angeli-Zamberlan

Singolo 7,20 all. C – 4° Corrado ; 5° Parodi

Singolo 7,20 all. C – 3° De Sena ; 5° Spiritigliozzi

2x cad. M – 1° Gromi-Cappamera; 2° Silvatici-Cogliolo; 3° Poggi-Morbelli

Singolo 7,20 cad. F – 3° Toscano

 

Infine, come ogni anno, la nostra società ha organizzato la 6^ edizione della Milleremi, riscontrando come al solito un grosso successo, con la presenza e la partecipazione di più di 100 atleti!