Facciamo il punto dei primi 4 mesi del 2019 della stagione agonistica della canoa con l’allenatore Mauro Canzano.
Mauro, la stagione quest’anno è cominciata molto presto. Puoi fare un primo bilancio?
Quest’anno la stagione è partita, in effetti, prima del solito. Già il 24 Febbraio eravamo in acqua per la prima gara. Il bilancio finora è positivo, abbiamo avuto alcuni buoni risultati sia tra i giovanissimi sia tra i master. E da quest’anno puntiamo anche sulla velocità (200, 500, 1000, 2000 e 5000 metri).
Tra i giovanissimi ci sono stati alcuni risultati degni di nota.
Decisamente. In particolare hanno ben figurato Nicola Canzano – Allievo A – e Giacomo Masnata – cadetto A – pur gareggiando, in alcune occasioni, in categorie superiori a quelle di appartenenza. Nicola è arrivato 2° nella prima uscita stagionale, vincendo le altre 5 gare a cui ha partecipato. E Giacomo si è distinto a livelli importanti: dopo le prime apparizioni in cui ha sfiorato il podio (ben 6 medaglie di legno in questi mesi), ha conquistato un ottimo bronzo in una gara nazionale. Rispetto allo scorso anno è cresciuto molto ma può fare ancora di più.
Bene anche Francesco Masnata.
Si, quest’anno si è piazzato più volte nei primi 10. Sicuramente continuerà su questa strada.
Sul Vara hanno ben figurato anche i “vecchietti”.
Ebbene sì, c’è gloria anche per i master: hanno partecipato in 5 e tutti hanno portato a casa la medaglia.
Prossimi appuntamenti?
Oltre alla 2^ gara nazionale di discesa che si terrà a Verona ci aspettano i campionati regionali di velocità ad Osiglia (SV) e la 1^ prova di velocità interregionale nord che sarà a Mergozzo.
Grazie Mauro e in bocca al lupo.
Grazie a voi, forza ELPIS!