Grandi notizie oggi in casa Elpis: dopo la convocazione di Lorenzo Gaione per gli Europei Junior, è arrivata la chiamata per Davide Mumolo e Cesare Gabbia. I due atleti – entrambi Senior A – parteciperanno, quindi, agli Europei Assoluti di Racice.
Si tratta di una notizia particolarmente importante, considerando anche che l’Elpis è l’unica società della Liguria a vedere ben 2 atleti di questa categoria convocati alla kermesse continentale. E’ un ritorno in grande spolvero per Cesare Gabbia, che ha definitivamente superato i guai fisici che lo avevano costretto a un lungo programma di riabilitazione: gli ultimi risultati ottenuti con Davide Mumolo hanno senz’altro fatto la loro parte nel convicere i tecnici della Nazionale a puntare sui due talenti dell’Elpis.
Cesare e Davide hanno raggiunto grandi traguardi da quando vogano all’Elpis, prima sotto la guida di Bruno Lantero e poi di Antonio Colamonici, dimostrando ancora il loro valore con il coach Marina Plos, che si è detta, naturalmente, molto soddisfatta di questa convocazione.
Anche il Presidente Pietro Dagnino è apparso particolarmente raggiante e ha voluto sottolineare come la convocazione di questi due atleti sia il frutto di un duro lavoro che la Società sta svolgendo nel tentativo di garantire la possibilità di raggiungere importanti risultati sportivi a dei ragazzi che tutti i giorni si allenano con passione e dedizione.