Regata delle antiche Repubbliche marinare

La 68esima edizione del Palio in programma venerdì 2 e sabato 3 giugno: ci saranno il corteo storico e le gare maschile e femminile

 

È partita oggi pomeriggio al Centro Remiero di Pra’, con la consegna dei body gara agli equipaggi maschili e femminili, la marcia di avvicinamento alla 68esima edizione della Regata delle antiche Repubbliche marinare, in programma venerdì 2 e sabato 3 giugno a Venezia, nel bacino di San Marco.

Lo storico appuntamento, a cavallo tra sport e tradizione, vedrà affrontarsi Genova, Pisa, Amalfi e Venezia in una doppia competizione, maschile e femminile, preceduta come sempre da uno sfarzoso corteo storico che costituisce il momento centrale di tutta la manifestazione.

Sotto gli occhi del sindaco di Genova Marco Bucci e dell’assessore comunale allo sport e presidente del Comitato cittadino di Regata Alessandra Bianchi, le 9 ragazze e i 12 ragazzi di San Giorgio hanno ricevuto i body gara con i quali, la prossima settimana, difenderanno i colori della città della Lanterna.

 

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/regata-delle-antiche-repubbliche-marinare-consegnati-i-body-gara-agli