Si è tenuta ieri – Sabato 28 Aprile 2018 – l’Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche sociali. Presso la sede in Via al Molo Giano i Soci intervenuti hanno approvato il bilancio consuntivo del 2017 e quello previsionale del 2018, confermando alla Presidenza Pietro Dagnino e procedendo alla votazione dei membri del Consiglio Direttivo.
Durante la sua relazione, il Presidente ha ripercorso le tappe principali di un’annata straordinaria, manifestando – ancora una volta – l’entusiasmo del club per le gesta sportive dei nostri atleti Davide Mumolo e Cesare Gabbia, protagonisti di un bronzo ai Mondiali di Sarasota e di un Titolo Italiano Assoluto, entrambi traguardi storici per l’Elpis.
Doveroso e sentito è stato il ringraziamento a figure importanti della Società che – dopo diversi mandati in Consiglio – hanno deciso di cedere il passo a nuove risorse: Rinaldo Ciambellotti, Vicepresidente uscente, Gianni Calabretto, Medico Sociale, Mauro Cerulli, Consigliere, Enrico Perino e Davide Mumolo, Consiglieri delegati degli atleti, Antonio Granello, Consigliere, oltre che a Roberto Stasio e Sandro Ferrari. “E’ tutta la Società che vi ringrazia per questi anni di impegno e di passione” ha detto Pietro Dagnino, ricordando poi che “la Canottieri Elpis riesce a portare avanti le proprie attività grazie al costante supporto dei propri sponsor, come Ferfrigor, che l’anno scorso ha contribuito con la donazione del nuovo pulmino sociale”.
L’Assemblea ha quindi acclamato all’unanimità le seguenti cariche:
Presidente
Pietro Dagnino
Consiglieri
Ameri Giovanni
Baldini Ferdinando
Cervetto Bruno
De Magistris Carlo Alberto
Maccà Carola
Marasi Luca
Massaferro Gabriella
Moscatelli Laura
Natale Carmela
Passerini di Lavagna Alberto
Schiaffino Federico
Consiglieri Delegati degli Atleti
Badagliacca Daniele
Bergamo Alan
“Sono entusiasta della squadra che si è appena insediata” – ha chiuso Dagnino – “e sono fiducioso che il prossimo biennio sarà costellato da innumerevoli soddisfazioni. Abbiamo programmi ambiziosi di crescita e di diffusione del canottaggio e della canoa con la partecipazione alle principali manifestazioni sportive (Festa dello Sport, Torneo Ravano) e di aggregazione sociale (Stelle nello Sport, Che Festival di Music for Peace)”